Emirati Arabi e Oman

Oman e Emirati Arabi, è cultura, storia, ospitalità, parchi naturali, fondali incontaminati e un deserto definito il “deserto del Mondo”.

Richiedi Info
Categoria: Tag: ,

Descrizione

Loading map ...

1° giorno ITALIA – MUSCAT
Ritrovo dei partecianti e partenza con volo di linea per Muscat. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel a Muscat. Cena e Pernottamento.

2° giorno MUSCAT
Mezza pensione. Dopo la Prima colazione in hotel inizio delle visite della città di Muscat, capitale del Sultanato dell’Oman. Visita della Grande Moschea. Un bellissimo esempio di architettura araba. E’ richiesto un abbigliamento adeguato. (Le donne devono indossare abiti che coprono le braccia e le gambe e un velo in testa. Gli uomini devono indossare camicia normale e pantaloni di lunghezza fino alla caviglia). Proseguimento delle visite con il mercato del pesce e verdure nel quartiere di Muttrah. Sosta fotografica al Palazzo del Sultano. Infine visita Bait Al Zubair Museum, mostra di cultura e storia dell’Oman.Nel tardo pomeriggio si procederà al Muttrah Souq dove troviamo suoni e profumi tipici del luogo. Non dimenticate di contrattare per l’acquisto di argento. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.

3° giorno MUSCAT – QURIYAT – BIMAH – WADI SHAB – SUR – RAS AL JINZ – SUR
Mezza pensione. Dopo la Prima colazione in hotel partenza per il Sur verso il “Bimah sinkhole”, una formazione geologica carsica, una Ameraviglia naturale. Successivamente, escursione nel Wadi Shab. Al termine dell’escursione a piedi, una nuotata attraverso il famoso buco della serratura, un mondo emozionante appartato. Partenza verso il Sur, il vecchio porto africano dove i vecchi dhow (navi) sono state costruite da mani nude. La leggenda narra che questa era la città natale del famoso “Sinbad, il marinaio. Visita ai cantieri Dhow. Sistemazione in hotel. Dopo cena intorno alle 20:00 visita al Ras Al Jinz, il Centro scientifico per l’osservazione delle tartarughe. Osservare le abitudini di nidificazione di tartarughe verdi che nuotano lungo e in largo dell’Oceano Indiano. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno WAHIBA SANDS – SUR – WADI BANI KHALID
Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Partenza verso l’interno del grande deserto. La prima tappa è l’incantevole Wadi Bani Khalid con le sue piantagioni di datteri. Possibilità di balneazione nelle grandi piscine con acqua cristiallina. Un esperienza da provare. Al termine proseguimento per la visita alla distesa delle Wahiba Sands. Sosta “Al Wasil” e proseguimento con jepp 4×4 al Camp. Wahiba Sands sono dune lunghe ca. 200 km e 100 km di larghezza in direzione sud fino al Mare Arabico. Cena presso il camp nel deserto arabo sotto il cielo stellato. Pernottamento presso il camp di Wahiba Sands.

5° giorno WAHIBA SANDS – SINAW – NIZWA – JABRIN – BAHLA – NIZWA
Mezza pensione. Sveglia l’alba deserto. Prima colazione al campo. Partenza in jeep 4×4 per Al Wasil e a Nizwa. Lungo la strada sosta fotografica al mercato Sinaw. Arrivo a Nizwa e visita alla fortezza di Nizwa, completato nel 1650, fu sede del potere durante il dominio della dinastia Ruba Al Ya ed è il più visitato monumento nazionale dell’Oman. proseguimento per Jabrin per la visita all’omonimo castello, una delle più belle fortezze dell’Oman con il suo particolare soffitto dipinto. Partenza per Bahla, anche conosciuta come la capitale della ceramica. A causa del suo valore culturale, Bahla viene inserito nella lista UNESCO. Nel tardo pomeriggio rientro a Nizwa e visita al Souk con una varietà di prodotti artigianali – caffettiere, spade, pelletteria, argenteria, oggetti d’antiquariato e utensili per la casa. Cena e pernottamento a Nizwa.

6° giorno NIZWA – JABEL SHAMS – AL HAMRA – MISFAT – MUSACT
Mezza pensione. Partenza in jepp 4×4 per Jabel Shams. Durante il percorso sosta a Wadi Ghul per la visita alle rovine abbondonate persiane. Arrivo a Jebel Shams, la vetta più alta dell’Oman a circa 3000 metri di altitudine. Da qui si ha una vista eccezionale sul Grand Canyon dell’Oman. Partenza per il rientro e sosta a Misfat Al Abreain, un pittoresco villaggio montano. Passeggiata nel cuore di questa cittdina dove il tempo sembra si sia fermato. Ritorno a Nizwa per la cena e il pernottamento.

7° giorno PARTENZA DA MUSCAT & VOLO PER ABU DHABI
Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Muscat e partenza con volo per Abu Dhabi.
Arrivo e trasferimento al Ferrari World (ingresso incluso). Tempo a disposizione per la visita. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

8° giorni ABU DHABI
Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax e attività balneari. Nel pomeriggio visita di Abu Dhabi con la grande moschea, la corniche, Manarat Al saadyiat, Yas Island.
Cena in hotel. e pernottamento.

9° giorno ABU DHABI – DUBAI – ABU DHABI
Mezza pensione. Prima colazione e partenza per la visita a Dubai, con un tour panoramico della città e con le visite alla vecchia Dubai, il museo, Bastakiya, il souk e con la sosta fotografica al Burj al Arab, The Palm e Dubai Marina. Rientro ad Abu Dhabi, cena e pernottamento.

10° giorno ABU DHABI – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Abu Dhabi e partenza con volo (via Muscat) per il rientro in Italia.

Date e Quote

Calendario partenze

Su richiesta

  • Quote

Prezzo per persona in camera doppia Euro su richiesta

Incluso:

Volo a/r di linea da Milano o Roma; (non diretto)
Sistemazione in hotels 4 stelle;
Trattamento di mezza pensione;
Tour con bus GT riservato e jeep 4X4
Guida locale parlante italiano;
ingressi come da programma;
Assicurazione medico-bagaglio
Omaggio e documentazione ad ogni partecipante.

Non incluso:

Visto da pagare in loco (circa eur 10.00)
Bevande
Tasse aeroportuali
mance
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato.


 

Info generali e assicurazione viaggio

Per questo viaggio necessita passaporto con validita non inferiore a 6 mesi

Qui di seguito trovi le condizioni di polizza assicurativa viaggio e le condizioni generali di contratto pacchetto viaggio. Consigliamo un attenta lettura.


 

Ti potrebbe interessare…