GIORDANIA, la culla della civilità

Partenze 2021 da definire tour 8 giorni Partenza da Bergamo. Visite ai siti archeologici di Petra, Jerash, e un’escursione emozionante nel deserto del Wadi Rum in jeep 4×4 con sistemazione in campo tendato

Richiedi Info
COD: GIORDANIA, la culla della civilità, partenze 2021 Categoria: Tag:

Descrizione

Loading map ...

1° Giorno: ITALIA – AMMAN – JERASH – AMMAN
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto di Bergamo. Partenza con volo di linea per Amman. All’arrivo incontro con la guida locale, disbrigo e formalità di sbarco. Partenza in direzione di Jerash. Seconda sola a Petra per importanza turistica. Visita del sito, con resti neolitici, greci, romani, bizantini, omayyadi. L’età d’oro di Jerash arrivò con il dominio romano. Oggi la città è riconosciuta come una delle capitali della provincia romana meglio conservata del mondo. Da sottolineare le quattro imponenti porte, la “Via delle colonne”, il Cardo romano che si estende per 600 m a nord della Piazza Ovale. In serata rientro ad Amman.
Sistemazione in hotel, cena e Pernottamento.

2° Giorno: AMMAN e i Castelli del Deserto
Mezza Pensione. Partenza per la visita ai Castelli del Deserto, fatti erigere dai califfi di Damasco nel VI e VII secolo: Kharan, antico caravanserraglio; Qasr Amra, con affreschi d’impronta islamica; Azraq, antica fortezza Nabatea costruita in basalto nero ed usato come quartiere generale da Lawrence d’Arabia durante la campagna contro i turchi. Rientro ad Amman e tour panoramico della città di Amman con la cittadella e teatro Romano. Rientro in hotel in serata. Pernottamento.

3° Giorno: AMMAN – UM RASSAS – KERAK – PETRA
Mezza pensione. Partenza in mattinata per Petra. Soste per le visite a Um Rassas, con le antiche rovine di epoca romana, bizantina e dei primi secoli dell’espansione araba, risalenti al periodo compreso fra il III e il IX secolo. Di particolare pregio è il mosaico della chiesa di Santo Stefano, in cui sono rappresentate le città che anticamente si trovavano in questa regione e Kerak, l’imponente fortezza fatta costruire da Baldovino, re di Gerusalemme, nel 1135, uno dei maggiori esempi di architettura militare crociata. Arrivo a Petra in serata. Sistemazione in hotel.

4° Giorno: PETRA
Mezza pensione. Intera giornata dedicata alla visita di Petra; nascosta tra le antiche valli del sud della Giordania, è considerata il tesoro nazionale più importante e mistico. Scavate interamente nella roccia dal naturale color rosa, le rovine di Petra – antica città dei Nabatei – comprendono templi, teatri romani, monasteri, case e vie. Una sentiero molto stretto porta fino al Siq, gola che conduce al cuore della città. A mano a mano ci si addentra nel Siq, il passaggio diventa sempre più angusto e le pareti dei monti ancora più minacciose. Il passaggio poi si allarga improvvisamente e appare la Tesoreria, al Khazneh, il monumento più solenne di Petra. Uno spettacolo davvero straordinario. Rientro in hotel in serata. Pernottamento.

5° Giorno: PETRA – BEIDA – WADI RUM (sistemazione nel deserto)
Mezza pensione. Partenza per Beida per la visita alla Piccola Petra, un piccolo gioiello nascosto. Al termine partenza per l’emozionante escursione in fuoristrada al deserto del Wadi Rum. Deserto che si presenta con un paesaggio lunare fatto di antichissime vallate e montagne esposte al sole, famoso per le vicende relative a Lawrence d’Arabia. Sistemazione nel campo tendato (casette con bagno riservato). Cena tradizionale nel campo e pernottamento.

6° Giorno: WADI RUM – MAR MORTO
Mezza pensione. Il tour prosegue in direzione del Mar Morto posto a 390 mt sotto il livello del mare, è il punto più basso della terra e le sue acque dotate di un tasso di salinità elevatissimo sono usate fin dall’antichità per la cura di numerose malattie. Relax sulle rive del mar Morto provando l’ebrezza del galleggiamento e trattamenti SPA. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° Giorno: MAR MORTO – MADABA – MONTE NEBO – AMMAN
Mezza pensione. Trasferimento a Madaba “la città dei mosaici”. Visita alla chiesa ortodossa di San Giorgio, con al suo interno il mosaico/mappa bizantino del VI secolo, che rappresenta Gerusalemme e altri luoghi sacri. Proseguimento per il Monte Nebo, con il monumento dedicato a Mosè in quanto la leggenda vuole che Mosè sia morto e sia stato sepolto su questo monte. Da qui si gode una vista stupenda attraverso la valle del Giordano e il Mar Morto fino ai tetti di Gerusalemme e di Betlemme. Rientro ad Amman e sistemazione in hotel.

8° giorno: AMMAN – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Amman in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

Nb. L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche senza nulla togliere a quanto previsto


Calendario partenze

 

Quote per persona

Prezzo per persona in camera doppia Euro
Supplemento camera singola Euro
Assicurazione c/annullamento (facoltativo)  

Incluso:

Volo a/r Italia – Amman in classe economica
Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio kg 20
Sistemazione in hotels 3 e 4 stelle
Trattamento di mezza pensione come da come da programma
Tour in pullman o minibus
Escursione el waid Rum deserto in jeep 4×4
Guida locale parlante italiano per tutto il tour
Ingressi come da programma
Tasse ingresso Giordane
Assicurazione viaggio medico bagaglio UnipolSai

Non Incluso:

Bevande
Pranzi

Mance
Facchinaggi
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato.


Prenotazione

Info generali e assicurazione viaggio

Per questo viaggio necessita passaporto con validita non inferiore a 6 mesi

Qui di seguito trovi le condizioni di polizza assicurativa viaggio e le condizioni generali di contratto pacchetto viaggio. Consigliamo un attenta lettura.