CINA, Classica

1.930,00

This field can't be Empty

27 ottobre – 06 novembre
tour di 11 giorni

Partenza da Milano. Visite di Shanghai, Guilin, Xian con l’esercito di terracotta e a Pechino con la grande muraglia e al tempio del cielo.

Richiedi info

Descrizione

Loading map ...

1° GIORNO: ITALIA – SHANGHAI
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza per Shanghai con volo non diretto. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Sistemazione in hotel (salvo operativo volo). Pranzo. Inizio delle visite con sosta sulla strada lungofiume, il Bund, su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-Po e passeggiata sulla Nanking Road, la principale arteria commerciale cittadina. Cena occidentale in hotel. Spettacolo acrobatico. Pernottamento.

3° GIORNO: SHANGHAI – GULLIN (volo)
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, visita al tempio del buddha di giada, visita al giardino del mandarino hu e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come città vecchia: il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazar popolare. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto per il volo interno Shanghai – Gullin. Arrivo e cena occidentale in hotel. Pernottamento.

4° GIORNO: GULLIN
Pensione completa. Escursione in battello lungo il fiume li, per ammirare il favoloso scenario di Yagshao a sud di Gullin. Pranzo a bordo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: GULLIN – XIAN (volo)
Pensione completa. Visita alla famosa grotta del flauto di canne (ludi yan), è un affascinante galleria di sculture naturali ora rese più belle dall’ effetto di luci colorate. Attrazioni piu’ interessanti di Gullin da piu’ di 1200 anni. La grotta è ricca di numerosissime stalattiti, stalgmiti e rocce dalle forme meravigliose e bizzarre. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Xian con volo nazionale. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: XIAN
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Visita della parte antica della città con le mura e la Pagoda della grande oca selvatica. Quindi partenza per l’escursione a Lintong, una località ubicata a cinquanta chilometri a nord dal centro della città per il mausoleo di Qin Shi Huang-Di, l’imperatore che unificò la Cina e governò l’intero paese dal 221 al 210 a.c. Qin fu uno dei colossi della storia dell’umanità di tutti i tempi e governò il paese con grande determinazione: realizzò la grande muraglia per difendere lo stato cinese dai barbari del nord, unificò la lingua, la scrittura e i sistemi di misura; creò la struttura della nazione più popolosa del mondo. Il mausoleo sorge a circa un chilometro dal gigantesco tumulo (80 mt. Di altezza su di una base di oltre cinquecento metri), che cela tuttora la tomba del primo imperatore. In una serie di gallerie sotterranee sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue, a grandezza naturale, di guerrieri e di cavalli; un intero esercito schierato in battaglia, con carri ed ogni equipaggiamento guerresco secondo la strategia dell’epoca. Queste mirabili statue di terracotta, originariamente invetriate e dipinte, di diversa misura, mostrano ufficiali, soldati di fanteria, arcieri, conducenti di carri etc. Etc. Ciascuno ha una propria espressione e propri tratti somatici, per cui è possibile dedurre che l’esercito imperiale era costituito da appartenenti a diverse etnie. Rientro in hotel. In serata cena con banchetto tipico di ravioli di Xian. Spettacolo con musiche e danze tradizionali cinesi presso il Tang Show Teatre. Pernottamento.

7° GIORNO: XIAN – PECHINO– (volo) – CHENGDE
Pensione completa. Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Quindi partenza per Pechino. Arrivo e trasferimento in pullman alla volta di Chengde. Pranzo in ristorante. Visita al comprensorio delle montagne imperiali, uno splendido parco realizzato nel 1703, con padiglioni e pagode che si affacciano su di un bellissimo lago. Il parco che ha una estensione di 560 ettari è il più vasto “giardino” imperiale della Cina. (Palazzo d’estate). Cena in hotel. Pernottamento.

8° GIORNO: CHENGDE – PECHINO
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita al comprensorio degli “otto monasteri esterni”, edifici religiosi che presentano marcate influenze tibetane. Costruiti intorno al 1700, coprono un’area dai 3 ai 5 kmq. Tra questi, il “piccolo potala”, costruito nel 1767, rappresenta il monastero più importante del comprensorio. Fu costruito per celebrare il 70° genetliaco di Qian Long e ricorda il più celebre e maestoso potala di Lhasa, il monastero – fortezza residenza dei Dalai Lama. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in pullman a Pechino. Cena e sistemazione in hotel. Pernottamento.

9° GIORNO: PECHINO
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei nuovi simboli di Beijing: Il Nido ed il Cubo d’acqua. Esterno. La prima una struttura di aspetto grandioso e innovativo a forma di un gigantesco nido, da cui appunto deriva il suo nome. Esso rappresenta il concetto di alta tecnologia. Visita al Cubo d’acqua, un grosso blocco di ghiaccio azzurro da dove si visita tutto cio’ che racchiude al suo interno. Si prosegue con la visita al Tempio del Cielo, uno splendido esempio architettonico in purissimo stile ming edificato nel 1420. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Piazza Tin An Men, simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (palazzi imperiali), comprensorio di 72 ettari di particolare importanza storico-artistica. Visita al quartiere di Pechino “vecchia” con case tradizionali lungo canali che rappresenta un’isola di tranquillità, quasi un museo all’aperto della vita passata. In serata cena in locale tipico con banchetto dell’anatra Laccata. Pernottamento.

10° GIORNO: PECHINO
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita ad una delle tombe degli imperatori della dinastia Ming e sosta lungo la spettacolare “via sacra” con le sue monumentali statue in pietra di animali mitici e di mandarini di pace e di guerra, posti a guardia della necropoli. Pranzo in ristorante. Partenza per Badaling, località vicina ad uno dei tratti meglio conservati della grande muraglia. Visita alla celebre opera di ingegneria militare e “ascensione” fino alle torri di guardia più alte lungo lo scosceso camminamento che corre sul muro. Rientro e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

11° GIORNO: PECHINO – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea non diretto per l’Italia. Arrivo a Milano Malpensa e Fine servizi.

Nb. L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche senza nulla togliere a quanto previsto.


 

Date e Quote

Calendario partenze

27 ottobre – 06 novembre 2017

  • Quote

Prezzo per persona in camera doppia (min. 10 persone) Euro 1.930,00
Supplemento per camera singola Euro 390,00
Tasse aeroportuali Euro 454,00
Assicurazione viaggio e annullamento Euro 65,00

Incluso:

Volo di linea A/R da Milano (non diretto) in classe economica
Voli interni in classe economica; tasse incluse come da programma
Sistemazione in hotels 4 stelle in camere doppie
Trattamento di pensione completa con piano pasti come indicato in programma
cene tipiche a Pechino e a Xi’an
spettacolo folkloristico a Xi’an e Shanghai
Bevande nella misura di acqua minerale o the durante i pasti
Tour con pullman riservato
Ingressi come da programma
Visto cinese d’ingresso collettivo in via non urgente
Guida itinerante locale parlante lingua italiana per tutto il tour
Omaggio e documentazione

Non incluso:

Tasse aeroportuali (vd. supplemento)
Mance;
bevande
Assicurazione medico-bagaglio e annullamento (vd. supplemento)
Extra personali in genere;
Tutto quanto non espressamente specificato


 

Info generali e assicurazione viaggio

  • Per questo viaggio necessita passaporto con validita minima non inferiore a 6 mesi rispetto la data di rientro del viaggio.
  • Per l’ottenimento del visto farci pervenire fotocopia a colori del passaporto e modulo compilato.

Qui di seguito trovi le condizioni di polizza assicurativa viaggio e le condizioni generali di contratto pacchetto viaggio. Consigliamo un attenta lettura.


 

Ti potrebbe interessare…