Spagna e Portogallo

Un viaggio esclusivo che permette di conoscere a fondo i luoghi della Spagna del Nord e quasi tutto il Portogallo. Da Madrid fino a Lisbona, attraverso le città di Leon, Santiago de Compostela e Coimbra.

Richiedi Info
Categoria: Tag: ,

Descrizione

Loading map ...

1° giorno ITALIA – MADRID – BURGOS
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto di Milano Malepnsa. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Madrid. Arrivo, sistemazione in pullman e partenza per Burgos. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno BURGOS – FROMISTA – LEON
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Burgos, in particolare alla Cattedrale dedicata alla Vergine Maria, famosa in tutto il mondo per il suo particolare stile architettonico e per le sue dimensioni che la pongono al terzo posto tra le chiese più grandi della Spagna. Al termine partenza per Fromista. Pranzo e passeggiata nel centro della cittadina famosa per la Chiesa di S. Martin. Proseguimento per Leon. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno LEON – VIRGEN DEL CAMINO – ASTORGA – PONFERRADA – SANTIAGO DE COMPOSTELA
Dopo la prima colazione visita guidata di Leon, dove si ammirano ancora oggi le mura medievali e romane. In particolare visita della Cattedrale, pregevole opera del gotico spagnolo, soprannominata la Pulchra Leonina per la sua incantevole bellezza. Proseguimento per la Basilica Virgen del Camino, appena fuori Leon, che ricorda la presenza dei pellegrini diretti a Santiago. Partenza per Astorga e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione per Santiago de Compostela con sosta a Ponferrada, dove si trova il Castello de Los Templarios, sorto tra il XI – XIV secolo per rendere più sicuro il cammino dei pellegrini verso Santiago. Attraversando i paesaggi di Galizia, si giunge a Santiago de Compostela in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno SANTIAGO DE COMPOSTELA
Pensione completa in hotel. Intera giornata a Santiago, tra i più importanti e frequenti centri religiosi della cristianità, celebre per la Basilica dedicata all’Apostolo S. Giacomo Maggiore, patrono della Spagna. Al mattino visita guidata della città, ricca di splendidi ed importanti monumenti e dell’imponente Cattedrale, importante complesso d’arte romanica risalente al X sec. e meta di pellegrinaggi sin dal Medioevo. Pomeriggio a disposizione per visite libere.

5° giorno SANTIAGO DE COMPOSTELA – BRAGA – PORTO
Prima colazione in hotel e partenza per il Portogallo. Sosta a Braga per il pranzo in ristorante, e nel pomeriggio visita guidata della città dalle antiche origini, oggi importante polo economico ed industriale, con numerosi palazzi e chiese, testimonianza della sua rilevanza storica. Visita del celebre Santuario del Bon Jesus do Monte. Al termine proseguimento per Porto. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento

6° giorno PORTO – COIMBRA – FATIMA
Prima colazione in hotel e visita guidata di Porto. Partenza per Coimbra e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città, celebre centro artistico e culturale del Portogallo. Visita esterna della famosa Università e della Cattedrale che è tra i più importanti edifici romanici del paese. Al termine partenza per Fatima. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di partecipare al S. Rosario con fiaccolata.

7° giorno FATIMA – LISBONA
Prima colazione e pranzo in hotel. Al mattino S. Messa e visita al Santuario dove si trovano le spoglie di Francesco e Giacinta, ai luoghi natali dei Veggenti e Valinhos dove apparve l’Angelo. Dopo pranzo tempo libero per le devozioni personali alla Cappellina, e verso metà pomeriggio partenza per Lisbona. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

8° giorno LISBONA – ITALIA
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e giro panoramico della città. Visita della Chiesa di S. Antonio, visita della Torre di Belém, monumento simbolo della città, e passeggiata in centro città per visitare i quartieri Chiado e Rossio. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

Date e Quote

Calendario partenze

Su richiesta

  • Quote

Prezzo per persona in camera doppia Euro su richiesta

Incluso:

Volo di linea A/R in classe economica
Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Bevande ai pasti (¼ di vino e ½ di acqua)
Tour come da programma con bus privato
Guide locali parlante italiano per tutto il tour
Ingressi: Cattedrale di Burgos, Cattedrale di Leon, Cattedrale di Santiago de Compostela, Cattedrale di Coimbra.
Assicurazione medico-bagaglio “UnipolSai”
Omaggio e documentazione di viaggio

Non incluso:

Tasse aeroportuali
Mance
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato.


 

Info generali e assicurazione viaggio

Per questo viaggio necessita la Carta d’Identità valida per l’espatrio e senza timbro di rinnovo sul retro;

Qui di seguito trovi le condizioni di polizza assicurativa viaggio e le condizioni generali di contratto pacchetto viaggio. Consigliamo un attenta lettura.


 

Ti potrebbe interessare…