Itinerario spirtuale in Terra Santa “ABITARE IL DESERTO”

per sacerdoti, religiosi/e, operatori pastorali 08 – 13 febbraio 2019 Tour di 6 giorni Cammino nel deserto del Neghev guidato da don Paolo Scquizzato responsabile della Casa di Spiritualità “Mater Unitatis”, Druento (TO) e guida Biblica di Terra Santa.

690,00

Richiedi Info

Descrizione

Loading map ...

1° giorno  ITALIA – TELAVIV – MITZPE RAMON

Ritrovo dei partecipanti  in aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo e partenza in pullman per Mitzpe Ramon (circa 195 km, 3 ore di viaggio). Sistemazione, nelle camere Cena e pernottamento.

2° giorno MITZPE RAMON – AVDAT – EN AVDAT – SDE BOKER – MITZPE RAMON

Trattamento di pensione completa. Visita alla zona archeologica di Avdat (deserto di Zin) e S.Messa all’interno del sito. Proseguimento quindi alla sorgente/cascata di En Avdat, una delle “città profumate”, che ricorda il miracolo dell’acqua donata da Dio nel deserto per salvare Agar e Ismaele che rischiavano di morire.  Sosta alla Tomba di Ben Gurion a Sde Boker, nella bellissima vallata con cerbiatti che arrivano fino a valle. Rientro in hotel.

3° giorno MITZPE RAMON –  DESERTO DEL NEGHEV – MITZPE RAMON

Trattamento di pensione completa.  Si scende verso il sud d’Israele, deserto del Neghev, secondo il percorso dell’Esodo (deserto di Paran). Visita al parco di Timna che conserva i resti di un tempio egizio dedicato ad Hator, le miniere di rame, la collina degli schiavi, le “colonne di re Salomone” e interessanti incisioni rupestri. Rientro a Mitzpe Ramon e visita al Cratere Machtesh Ramon con fuori strada jeep 4×4. Rientro in hotel.

4° giorno MITZPE RAMON –   MASADA – EIN GHEDI  – QSAR AL YAUD – GERICO

Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza verso nord, lungo la valle del Giordano. Arrivo a Masada e visita della roccaforte degli Zeloti con salita in funivia. Proseguimento per Ein Ghedi e visita all’oasi naturale nel deserto, un verde giardino dell’Eden nella solitudine, situata lungo la costa del Mar Morto, il luogo più basso della Terra, ai piedi di maestose rocce e montagne. Continuazione per Qsar al Yaud e visita al sito del Battesimo di Gesù. Sistemazione in hotel a Gerico.

5° giorno GERICO – WADI EL KELT – BETLEMME – GERUSALEMME

Trattamento di pensione completa. Salita a piedi per la visita al Monastero Ortodosso delle Tentazioni. Quindi partenza a piedi attraverso il Wadi el Kelt fino al Monastero di S.Giorgio in Koziba. Soste di meditazione. Al termine partenza in pullman per Betlemme. Nel pomeriggio visita alla Basilica della Natività e S.Messa. Trasferimento a Gerusalemme e sistemazione in hotel. Dopo cena passeggiata entro le mura fino al Muro del Pianto.

6° giorno GERUSALEMME  – TEL AVIV – ITALIA

Prima colazione. Visita al Monte degli Ulivi con i vari Santuari. S.Messa di chiusura al S.Sepolcro. Trasferimento all’aeroporto di TEL AVIV in tempo utile per la partenza con volo di linea per Milano Malpensa.


Date e Quote

Calendario partenze

08 – 13 febbraio 2019

  • Quote

Prezzo per persona in camera doppia Euro 690,00
Supplemento camera singola Euro 100,00

Incluso:
Volo a/r Milano Malpensa – Tel Aviv in classe economica
Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio 20 kg

Sistemazione in hotels 4 stelle
Trattamento di pensione completa come da programma
Tour in pullman
Guida locale parlante italiano per tutto il tour

Assistenza personale Geaway per tutto il tour
Ingressi come da programma
Assicurazione medico e bagaglio UnipolSai (vd. note)
Documentazione e omaggio ad ogni partecipante

Non Incluso:
Bevande
mance
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato.


ISCRIZIONI ENTRO IL 20 DICEMBRE 2018

Info generali e assicurazione viaggio

Per questo viaggio necessita passaporto con validita non inferiore a 6 mesi

Qui di seguito trovi le condizioni di polizza assicurativa viaggio e le condizioni generali di contratto pacchetto viaggio. Consigliamo un attenta lettura.