OMAN il deserto del Mondo

18 – 25 aprile 2019 tour di 8 giorni Un tour classico del Sultano dell’Oman che vi permetterà di scoprire un luogo autentico e ancora incontaminato. Un paese ricco di contrasti: dalla città costiera di Muscat all’entroterra omanita, passando per antichi e caratteristici villaggi ancora abitati, montagne, deserto, rigogliose valli.…

2.550,00

Richiedi Info
COD: Oman 18-25 aprile 2019 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Loading map ...

1° giorno : ITALIA-MUSCAT

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea. Pernottamento a bordo

2° giorno : MUSCAT

Arrivo in prima mattinata a Muscat. Incontro con la guida locale. Intera giornata di visita della capitale Muscat. Il mercato del pesce, il tradizionale mercato ittico locale situato nell’area di Muttrah. Successivamente visita al Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell’Oman, risalente a circa duecento anni fa. Proseguimento delle visite esterne ai palazzi Al Alam, il palazzo del Sultano, ai forti Mirani e Jalali. Infine visita al Museo Nazionale. Pranzo in corso di escursione. Cena in hotel. Pernottamento in hotel a Muscat.

3° giorno : MUSCAT-SUR

Pensione completa. Visita della magnifica Grande Moschea di Muscat costruita in arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatto a mano adornano la sala principale delle preghiere. Partenza per la sosta a Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale con acque sotterranee. Proseguimento per Wadi Tiwi, una profonda e spettacolare gola scavata tra le rocce della montagna. Arrivo alla città costiera di Sur. Visita alla fabbrica di dhow (barche tradizionali in legno), che variano nel design e nelle dimensioni. Successivamente, sosta fotografica al faro di Ajya. Partenza per la visita della riserva di Ras AI Hadd famosa in tutto il mondo per la nidificazione della tartaruga verde (in via di estinzione, Chelonia mydas). Probabilmente la più importante concentrazione di nidificazione dell’oceano Indiano. Sistemazione in hotel nell’area di Sur.

4° giorno : SUR-WAHIBA SANDS

Pensione completa. Visita di Sur e partenza con jeep 4×4  fuoristrada fino al wadi Bani Khalid, dove c’è la possibilità di bagnarsi nella piscina naturale con acque cristalline. Nel pomeriggio si prosegue per Wahiba Sands e ci si inoltra nel deserto. Arrivo a fine pomeriggio al campo tendato, tradizionale resort incastonato tra le dune. Sistemazione e pernottamento.

5° giorno : WAHIBA SANDS-NIZWA

Pensione completa. Visita di Al-Manzifat, un tradizionale villaggio in rovina usato per proteggersi dalle guerre tribali durante il Medioevo. Sosta fotografica all’imponente Forte di Bahla (sito Unesco).  Proseguimento per la visita la castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Arrivo a Nizwa e visita della città, ex capitale dell’Oman. Visita della città di Nizwa, in una pianura circondata da una folta oasi di palme, e del suo animato mercato, il suq, recentemente ristrutturato ma che ha tuttavia conservato l’impronta antica; nel reparto dell’artigianato, gli argentieri propongono i “khanjar” (pugnali) d’argento finemente lavorati; la torre rotonda del forte, alta più di 40 m, domina la città. Dalla cima si gode di un eccezionale vista sui monti Hajar e sulle piantagioni di datteri che circondano la città. Pernottamento in hotel a Nizwa.

6° giorno : NIZWA

Pensione completa.  Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango. Visita del museo alla scoperta delle tradizioni dell’Oman con uomini e donne locali che mostrano le antiche pratiche.  Partenza per la sosta fotografica al Wadi Nakhr, una delle valli più belle dell’Oman. Arrivo a Jebel Shams, il punto più alto dell’Oman a 3009 mt. Uno spettacolo incredibile in ogni momento della giornata. Si potrà ammirare la spettacolare vista del “Grand Canyon”. Rientro in hotel a Nizwa.

7° giorno : NIZWA-MUSCAT

Pensione completa. Visita di Nakhal, Il villaggio circondato da innumerevoli palme da dattero ed è noto per le sue sorgenti termali. Visita del Forte, splendidamente restaurato, costruito su un’enorme roccia e del forte Forte di Al Hazm, uno dei più bei forti dell’Oman. Arrivo a Muscat e sistemazione in hotel.

8° giorno : MUSCAT – ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


 

Date e Quote

Calendario partenze

18 – 25 aprile 2019

  • Quote per persona

  • Hotels categoria standard

  • pensione completa

Prezzo per persona in camera doppia Euro 2.550,00
Supplemento per camera singola Euro 435,00
Tasse aeroportuali incluse
Visto d’ingresso “evisa on line” Euro 45,00 circa
Assicurazione viaggio e annullamento (facoltativa) Eur. 75.00

Incluso:

Volo a/r Milano – Muscat in classe economica
Tasse aeroportuali in vigore ad oggi
Franchigia bagaglio kg 20
Sistemazione presso:
• Muscat: Hotel Al Falaj – 4* o similare
• Sur: Hotel Sur Plaza – 3* o similare
• Wahiba: Arabian Oryx – 4* desert camp o similare
• Nizwa: Hotel Golden Tulip – 4* o similare
Tour con pullman privato e jeep 4×4
Guida locale parlante italiano per tutto il tour
Trattamento di pensione completa con piano pasti come da programma.
Polizza viaggio, medico e bagaglio UnipolSai (massimali sanitaria eur 10.000 – bagaglio eur 750,00)
Omaggio agenzia e documentazione di viaggio

Non incluso:

Bevande,
Mance (eur 35 – 40,00)
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato.

Operativo voli: Oman Air
Andata: Milano Malpensa – Muscat h. 22.05 – 06.40 (+1)
Ritorno: Muscat – Milano Malpensa h. 14.40 – 19.45


 

Info generali - visto - assicurazione viaggio

Visto Turistico: (da effettuare individualmente)
Passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità a partire dalla data di ingresso in Oman e una pagina libera.
Ottenimento del visto di ingresso a mezzo e-visa (visto elettronico)
La cui procedura è online sul sito ufficiale al seguente link www.evisa.rop.gov.om
E’ necessario inviare/up-loadare la scansione del passaporto e una foto formato tessera
Il pagamento è tramite carta di credito circa 42 Euro
La procedura normalmente può richiedere dai 5 ai 7 giorni lavorativi

Qui di seguito trovi le condizioni di polizza assicurativa viaggio e le condizioni generali di contratto pacchetto viaggio. Consigliamo un attenta lettura.


 

Ti potrebbe interessare…