AZERBAIJAN

Tour di 8 giorni Un viaggio attraverso l’Azerbaijan, paese caucasico con storia millenaria e paesaggi mozzafiato.

0,00

Richiedi Info
Categoria: Tag:

Descrizione

Loading map ...

1° giorno: ITALIA – BAKU

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto per l’imbarco sul volo di linea per Baku. All’arrivo,trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: BAKU
Pensione completa. Inizia la visita della capitale azera, una delle più antiche città della Transcaucasia: il Memory Alley, “Shehidler Khiyabany”, che ha una bellissima vista panoramica; la città moderna, nota per la sua particolare architettura; il monumento del poeta Nizami Ganjavi, vissuto nel secolo XI, di lingua persiana, la cui eredità comprende uno dei più popolari poemi dell’Asia centrale, il “Maynum e Leylà”. Segue la visita a Piazza delle Fontane e a Rasul-Zade Street. Si prosegue con la visita della città vecchia, Icheri Sheher: la Maiden Tower, il Palazzo Shirvan Shah’, il Caravanserraglio e la piazza del mercato con numerosi laboratori d’arte e bancarelle. Mini-crociera nella Baia di Baku. In serata rientro in hotel.

3° giorno: BAKU – ESCURSIONE GUBA E KHINALUG
Pensione completa. Durante la mattinata ci si dirige verso la parte settentrionale dell’Azerbaijan, ovvero Guba. Visita a uno dei più antichi insediamenti del paese, Khinalug, percorrendo la strada panoramica che sale fino a circa 2000 metri di altitudine. Rientro a Baku, con sosta a Guba per visitare la moschea Sakina Khanum, l’hammam medievale e il laboratorio di tappeti. Rientro in hotel.

4° giorno: BAKU – SHAMAKHA – LAHIJ – SHEKI
Pensione completa. Si parte per Sheki, sostando presso il mausoleo Diri Baba, nel villaggio di Maraza. Si giunge quindi a Shamakha, una delle antiche capitali commerciali poste lungo la via della seta, per la visita della città con la storica Moschea Juma e il Mausoleo delle 7 Cupole del 1402, luogo di sepoltura dei membri appartenenti alle famiglie reali di Shirvanshahs. Si prosegue attraverso il canyon del fiume Girdimanchay per visitare Lahij, città fondata nel V secolo, con belle moschee e famosa per la lavorazione artigianale dei gioielli, gli oggetti in rame, i tappeti e le ceramiche. Arrivo a Sheki e sistemazione in hotel.

5° giorno: SHEKI – ESCURSIONE KISH
Pensione completa. Tour panoramico della città di Sheki: lo splendido Palazzo Sheki Khans, fortezza medievale con annesso museo, facente parte del Patrimonio UNESCO, la moschea locale, la madrasa e il bazar. Partenza per la città-villaggio di Kish, dove si trova la più antica chiesa albanese del Caucaso, risalente al I secolo. Al termine delle visite rientro in hotel.

6° giorno: SHEKI – BAKU
Pensione completa. Partenza in pullman per Baku, con sosta lungo il percorso per la visita al villaggio Fazil, dove ha sede il museo dei reperti archeologici. Segue la visita a Chukhur Gabala, antica città fondata nel IV secolo a.C. Arrivo a Baku e sistemazione in hotel.

7º giorno: BAKU – ESCURSIONE QOBUSTAN E ABSHERONPensione completa. Si parte per la Qobustan Reserve, dove si trova all’incirca la metà dei vulcani di fango di tutto il mondo e dove sono state ritrovate oltre 600.000 incisioni rupestri. Visita al Museo archeologico. Al termine partenza verso la penisola di Absheron, conosciuta come la “terra del sacro fuoco”, a causa del gas naturale e dei giacimenti petroliferi che caratterizano il sottosuolo. Visita del Tempio degli adoratori del Fuoco a Surakyhany, circondato da alte mura, che fu costruito nel XVIII secolo da una comunità indiana zoroastriana della colonia di Baku. Infine visita a Yanardag, “la montagna che brucia”, che crea un forte impatto visivo: a causa della combustione di gas naturale, fuoriescono fiamme da un sottile strato di arenaria porosa, che s’innalzano fino a 3 metri. Rientro in hotel.

8° giorno: BAKU – ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto in Italia.


Calendario partenze

Su richiesta

  • Quote

Su richiesta Eur. 0,00

Incluso:

 

Non Incluso:

 



Date e Quote

Calendario partenze

Su richiesta

  • Quote

Su richiesta Eur. 0,00

Incluso:

 

Non Incluso:

 

 

 



Info generali e assicurazione viaggio

  • E’ necessario il passaporto con validita non inferiore a 6 mesi
  • Qui di seguito le condizioni di polizza assicurativa viaggio e le condizioni generali di contratto pacchetto viaggio. Consigliamo un attenta lettura.