ISRAELE, 18 – 25 MAGGIO 2026, TERRA SANTA – RITORNIAMO PELLEGRINI – TOUR DI 8 GIORNI

Tour di 8 giorni, partenza da Milano. Con accompagnatore qualificato

a partire da 1.690,00

COD: terra santa 18 maggio 2026 Categorie: , , Tag:

Descrizione


CALENDARIO PARTENZE

18 – 25 MAGGIO 2026

QUOTE PER PERSONA – volo da Milano – hotels 4 stelle – pensione completa

Prezzo per persona in camera doppia Eur.1.690,00
Supplemento per Camera Singola Eur. 430,00
Assicurazione viaggio, sanitaria e annullamento Eur. 55.00
Tasse aeroportuali e bagaglio kg 23 incluso

INCLUSO:

  • Accompagnatore qualificato GeaWay
  • Volo a/r da Milano Malpensa in classe economica – compagnia ElAl – (vedi operativo)
  • Tasse aeroportuali (pari a euro 68,00)
  • Franchigia bagaglio Kg. 23 in stiva + un bagaglio piccolo in cabina
  • Sistemazione in hotels 4 stelle
  • Trattamento di pensione completa come da programma, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Tour in pullman privato ad uso esclusivo
  • Ingressi ai siti come da programma
  • Guida itinerante locale parlante italiano
  • Auricolari a noleggio per tutto il tour
  • Omaggio e documentazione

NON INCLUSO

  • Visto di ingresso in Israele (ETA – visto B2): costo 100,00 nis (circa 27,00 Euro) https://israel-entry.piba.gov.il
  • Polizza viaggio e annullamento (euro 55,00)
  • Bevande ai pasti
  • Mance (Eur. 50,00 da versare in loco)
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

INFO GENERALI E ASSICURAZIONE VIAGGIO

OPERATIVO VOLI: in collaborazione con EL AL

18 maggio : Milano Malpensa – Tel Aviv h. 12.05 – 16.10
25 maggio : Tel Aviv – Milano Malpensa h. 18.30 – 21.40


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno (lunedì, 18 Maggio)                ITALIA – TEL AVIV – NAZARETH

“Esci dalla tua terra e va’ dove io ti indicherò”

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo di linea El Al delle ore 12.05. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv alle ore 16.50. Formalità di sbarco, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman riservato a Nazareth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno (martedì, 19 Maggio)             NAZARETH – CANA – MONTE TABOR – NAZARETH

“La vita nascosta e i primi ‘segni’ del mistero di Gesù”

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Monte Tabor, con sosta a Cana di Galilea, facendo memoria del primo “segno” compiuto da Gesù.  Possibilità di rinnovare le promesse matrimoniali. A seguire salita con mini bus al Monte Tabor per rivivere il mistero della Trasfigurazione. Rientro a Nazareth per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Nazareth: la basilica dell’Annunciazione che ricorda il “Sì” di Maria all’annuncio dell’angelo, la chiesa di San Giuseppe, l’antica Sinagoga e la Fontana della Vergine. Celebrazione della Santa Messa. Cena e pernottamento.

3° giorno (mercoledì, 20 Maggio)          NAZARETH – CAFARNAO – MONTE DELLE BEATITUDINI – TABGA – LAGO DI TIBERIADE – GERUSALEMME

“La chiamata dei Dodici e l’annuncio del Regno”

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento sul lago di Tiberiade per rivivere l’inizio e lo svolgimento della missione di Gesù, con la chiamata dei Dodici, l’annuncio del Regno e i miracoli. Durante il corso della giornata si visiteranno: Cafarnao, con il sito archeologico e la casa di Pietro; il Monte delle Beatitudini, per risentire il meraviglioso “Discorso della montagna”; Tabga, per rivivere il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci e la chiesa del Primato, per riascoltare la chiamata di Pietro. Le visite si concluderanno con l’attraversamento del lago di Tiberiade in battello per riscoprire le suggestioni di un paesaggio che fu lo scenario principale della missione del Signore. Celebrazione della Santa Messa sul battello. Al termine partenza per Gerusalemme. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno (giovedì, 21 Maggio)                GERUSALEMME – AIN KAREM – GERUSALEMME

“Questo è il mio corpo dato per voi”

Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Monte degli Ulivi; da qui si gode di una vista tra le più suggestive sulla città santa. Si inizierà dalla Cappella dell’Ascensione per continuare con la chiesa del Pater Noster e il santuario del Dominus Flevit, il luogo narrato dal Vangelo di Luca dove Gesù pianse. A seguire sosta al cimitero ebraico e alla Chiesa del Getsemani, detta dell’Agonia o di tutte le Nazioni, dove Cristo si recò a pregare dopo l’Ultima Cena e prima di essere arrestato. Celebrazione della Santa Messa all’aperto. Al termine sosta alla Tomba della Vergine e alla Grotta dell’Arresto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Ain Karem per la visita alla chiesa di San Giovanni e a quella della Visitazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno (venerdì, 22 Maggio)    GERUSALEMME – BETLEMME

“Il crocifisso é risorto”

Prima colazione in hotel.  In mattinata visita al Monte Sion: chiesa di San Pietro in Gallicantu, Cenacolo e basilica della Dormitio Virginis. Passeggiata lungo i quartieri della città vecchia: armeno, copto ed ebraico, fino a raggiungere il “Muro Occidentale”, detto Kotel, il luogo più sacro per gli ebrei di tutto il mondo e l’ultima parte rimasta del Secondo Tempio Ebraico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si percorreranno le tappe della Via Dolorosa, partendo dalla chiesa crociata di Sant’Anna, con la Piscina Probatica, il Pretorio con il Litostroto, la Flagellazione e la Basilica della Risurrezione con il Calvario, la Pietra dell’Unzione e il Santo Sepolcro. Celebrazione della S. Messa. Trasferimento a Betlemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno (sabato, 23 Maggio)      BETLEMME                

“E il Verbo si fece carne”

Prima colazione in hotel. Al mattino celebrazione della Santa Messa alla Grotta. A seguire visita alla basilica della Natività e alla chiesa di Santa Caterina. Sosta alla Grotta del latte, uno dei santuari mariani più visitati della Terra Santa. A seguire visita al Campo dei pastori, nei pressi del villaggio di Beit Sahour dove la tradizione cristiana, confortata dalla campagna di scavi di padre Corbo agli inizi degli anni 50, colloca il luogo in cui i pastori sono stati avvisati della nascita di Gesù. Pranzo in ristorante con menù tipico palestinese. Nel pomeriggio passeggiata per vedere i graffiti, i murales del muro di Betlemme (barriera di separazione). Al termine tempo a disposizione in città vecchia per esplorare le numerose botteghe artigiane specializzate nella lavorazione della madreperla e del legno d’ulivo, per assaggiare lo squisito pane arabo o i dolcetti Palestinesi, tra cui i kunafa, preparati con pasta fillo sottile, formaggio, sciroppo e pistacchi. Prima di cena incontro/testimonianza con alcune realtà locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno (domenica, 24 Maggio)   BETLEMME – QUMRAN – QASR EL YAHUD – GERICO –  WADI KELT – BETLEMME

“Il silenzio del deserto”

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’esperienza del deserto. Durante la mattinata visita al sito archeologico di Qumran dove sono stati ritrovati i Manoscritti del Mar Morto. A seguire sosta a Gerico per ammirare il Monte delle Tentazioni e l’albero di Zaccheo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al luogo del battesimo di Gesù. Celebrazione della Santa Messa a Wadi Kelt, nell’affascinante deserto di Giuda. Rientro a Betlemme ripercorrendo la strada che da Gerico sale verso Gerusalemme. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno (lunedì, 25 Maggio)      BETLEMME – GERUSALEMME – TEL AVIV – ITALIA

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Gerusalemme. Visita alla spianata del Tempio. Al termine celebrazione della Santa Messa a conclusione del Pellegrinaggio e tempo a disposizione nel suq dove sarà possibile gustare una buonissima spremuta di melograno, acquistare delle spezie ed oggetti della tradizione ebraica o musulmana. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per la partenza del volo di linea El Al delle ore 18.30, con arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 21.40.

Fine dei servizi.